Lazio, Sarri studia le mosse contro il mercato bloccato: Dele-Bashiru alla Luis Alberto?

Momento non facile per la Lazio. E per Maurizio Sarri. Il club biancoceleste, come noto, ha il mercato bloccato e il tecnico toscano, tornato nella capitale dopo la parentesi Marco Baroni, dovrà fare di necessità virtù. Una situazione che porterà il mister ex Napoli a dover inventare alcune soluzioni per sopperire a delle mancanze che la finestra estiva di trattative non può portare. Con il passaggio all’attuale tecnico del Torino, il sistema di gioco passò dal 4-3-3 al 4-2-3-1 mentre ora, con il ritorno di Mau, si dovrebbe tornare allo schema tradizionale con il tridente e i tre uomini a centrocampo.
E proprio nel reparto di mediana che Sarri sta valutando alcune situazioni soprattutto per dare copertura ma allo stesso tempo fantasia e inserimenti in attacco. Per questo motivo, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, una delle ipotesi potrebbe essere l’arretramento di Dele-Bashiru sulla linea dei centrocampisti insieme a Rovella, o Cataldi, e Guendouzi.
Una posizione occupata in passato anche da giocatori di grande qualità come Luis Alberto. Lo spagnolo, ricordiamo, all’inizio faticò e non poco specialmente nella fase di non possesso, ma una volta adattatosi fece molto bene risultando uno degli uomini migliori di quella Lazio. Chissà che il nigeriano non possa, a modo suo, ripercorrere le sue orme. In una posizione del campo decisamente inedita e studiata dal suo allenatore.
