Il Pisa di Gilardino alla prova del Bra. Ci sarà anche Akinsanmiro

Alle 18 per il Pisa scocca l'ora del secondo test amichevole di questo pre campionato. La squadra di Alberto Gilardino, dopo il 7-0 rifilato ai dilettanti della Valle D'Aosta, affronta la prima sfida contro una squadra professionista. Dall'altra parte infatti ci sono i piemontesi del Bra neopromosso in serie C.
In casa nerazzurra c'è curiosità per vedere all'opera il 20enne Ebenezer Akinsanmiro che ieri è stato ufficializzato dal club. Il centrocampista nigeriano arriva in prestito dall'Inter con diritto di riscatto, fissato a sei milioni di euro, e il contro riscatto a favore del club milanese. Akinsanmiro ha svolto i primi allenamenti con i nuovi compagni e oggi potrebbe essere della partita. Probabilmente a gara in corsa.
L'altro nuovo arrivato Simone Scuffet dovrebbe essere ufficializzato a breve. Se così sarà anche il portiere preso a titolo definitivo dal Cagliari, contratto trinnale, potrebbe giocare un tempo contro il Bra. Lo svizzero Daniel Denoon è invece in attesa del transfer internazionale.
Gilardino dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 visto alla prima uscita.
Dovrebbero restare a riposo anche oggi Vural, Lind e Meister.
Assente sicuro Tomas Esteves, che sta recuperando dal lungo infortunio, mentre la bella notizia è che si è rivisto in gruppo anche Mehdi Leris. A più di 10 mesi dall'infortunio al crociato. Indisponibile anche Elia Giani dopo l'infortunio alla coscia dopo appena 4 minuti dall'inizio dell'amichevole di domenica scorsa. E' invece già tornato a Pisa Adrian Rus per accelerare il recupero a causa di un problema muscolare.
Intanto proseguono le trattative di mercato. Il Pisa sta trattando con il Belgrano per chiudere con il difensore Mariano Troilo. L'accordo con il giocatore c'è, adesso va trovato quello con il club. Più difficile arrivare all'attaccante del Racing di Cordoba Julian Vignolo. Va avanti con il Napoli il dialogo per provare a prendere Giovanni Simeone e Alessio Zerbin. Il club partenopeo vuole 10 milioni di euro in totale.
