Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, trattativa spedita per Athekame: affare in chiusura, 9 milioni allo Young Boys

Milan, trattativa spedita per Athekame: affare in chiusura, 9 milioni allo Young BoysTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Il Milan sta per battere un colpo in difesa. Con il passare delle ore l'indiscrezione di Zachary Athekame in rossonero ha preso sempre più forza e ora il terzino destro svizzero e di 20 anni sembra in procinto di lasciare lo Young Boys.

Affare in chiusura
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in edicola oggi, la trattativa tra i club è decisamente avanzata e per questo potrebbe concludersi intorno ad una cifra vicina ai 9 milioni di euro, bonus inclusi. Restano solo dei dettagli da limare, ma l'operazione è alle battute finali e il giocatore elvetico ha già raggiunto un accordo personale con il direttore sportivo Igli Tare.

Perché Athekame
Un colpo ragionato e in prospettiva futura, perché inizialmente Athekame andrà a piazzarsi alle spalle di Jimenez sulla corsia di destra e all'occorrenza di Tomori, testato terzino in queste battute estive di pre-season da Max Allegri. Sarà un inserimento graduale, ma così facendo il Milan si garantisce quell'arrivo sulla fascia destra che infonderà tranquillità, anche a livello numerico.

In attacco si cambia
Intanto le quotazioni di Dusan Vlahovic al Diavolo sono in calo dopo lo scatto dei rossoneri verso Hojlund. I motivi sono due e semplici, a partire dal costo del cartellino impartito dalla Juventus, al netto dell'anno rimanente di contratto (scade nel 2026), arrivando poi all'ingaggio da saldare. Senza dimenticare le commissioni dovute all'agente. Secondo il quotidiano romano, ad oggi DV9 è una pista complicata da seguire e realizzare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile