Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, deadline per il futuro di Esposito e Wiśniewski. Il club fissa una data

Spezia, deadline per il futuro di Esposito e Wiśniewski. Il club fissa una dataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:34Serie B
di Luca Bargellini

In questi primi giorni di agosto a La Spezia si accendono i riflettori sul destino di Salvatore Esposito e Przemyslaw Wiśniewski. Il centrocampista e il difensore rappresentano due delle colonne portanti della rosa di Luca D’Angelo, ma anche due incognite in vista del finale di mercato. La loro permanenza in Liguria è legata a doppio filo alle sirene della Serie A, che potrebbero convincerli a lasciare la maglia bianca per tornare a calcare i campi della massima serie, un palcoscenico che entrambi hanno dimostrato di meritare per rendimento e continuità.

La posizione del club, però, è chiara. Il direttore sportivo Stefano Melissano lo ha ribadito più volte: i due calciatori non sono in vendita a qualsiasi condizione. Le richieste sono precise – almeno 4,5 milioni per Esposito, circa 4 per Wiśniewski – e non si faranno sconti. Rifiutata un’offerta del Besiktas per il regista italiano, poco convinto dalla destinazione turca, lo Spezia è disposto ad ascoltare proposte, ma solo a patto che soddisfino le esigenze economiche della società e quelle dei giocatori.

In ogni caso, i tempi saranno decisivi. Secondo quanto riportato da cittadellaspezia la dirigenza ha, infatti, fissato una scadenza: nessuna trattativa sarà presa in considerazione oltre gli ultimi dieci giorni di mercato. Fino ad allora, Esposito e Wiśniewski continueranno a essere centrali nel progetto tecnico, come confermato dalle recenti amichevoli estive, in cui entrambi sono stati protagonisti.

Un altro paletto imposto dalla proprietà riguarda le formule: niente prestiti con diritto di riscatto, nemmeno se onerosi. L’unica via per un eventuale addio è la cessione a titolo definitivo o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile