Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zhang: "Progetto a lungo termine, ma serve ampia plusvalenza per restare competitivi"

Inter, Zhang: "Progetto a lungo termine, ma serve ampia plusvalenza per restare competitivi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 6 giugno 2021, 10:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Steven Zhang, presidente dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport nel corso della quale si è soffermato anche sulla situazione economica del club: "Il Covid ha creato enormi difficoltà. Le principali a livello economico. Per un anno e mezzo gli stadi sono rimasti chiusi con il ricasco negativo per gli introiti da botteghino e da contratti commerciali. Nella stagione 2019-2020 la perdita per i grandi club europei, tra cui l’Inter, è arrivata a due miliardi di euro.

Tutti questi fattori ci costringono a rivedere i piani e a guardare verso l’esterno per ottenere nuove risorse. Ci sono state tante voci e speculazioni non vere, ma non potevamo smentirle tutti i giorni. A gennaio l’Inter è stata molto chiara sulle sue necessità: abbiamo valutato le opzioni e scelto quella che meglio si sposava con la nostra strategia finanziaria per il club a medio-lungo termine".

Obiettivi. Il numero uno nerazzurro si sofferma anche sugli obiettivi in vista della prossima stagione e, in generale, del futuro: "Quelli economici li abbiamo detti. C’è bisogno di un’ampia plusvalenza alla fine di questo calciomercato, ma vogliamo mantenere molto competitiva la squadra per permetterle di fare bene in Champions e ovviamente di riconquistarla il prossimo anno, perché vogliamo stabilmente stare tra i grandi club europei".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile