Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Il Maggiore Giulio guida il centrocampo, Nzola regala 3 punti al Bologna

Le pagelle dello Spezia - Il Maggiore Giulio guida il centrocampo, Nzola regala 3 punti al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 17:10Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Spezia-Bologna 0-1

Provedel 6 - Gioca come da copione, ci mette le mani quando serve. Il triplo palo aiuta parecchio, sulle uscite è sempre attento. Per il resto del match non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Amian 6,5 - In difesa concede pochissimo, dalle sue parti il Bologna non affonda quasi mai. Motta gli chiede spesso di accentrarsi, lui esegue e crea anche qualche situazione pericolosa. Dal 76’ Ferrer 6 - Manca un pochino nello spinta, ma aiuta la fase difensiva come può.

Erlic 6,5 - Si vede poco, ma quando viene chiamato in causa alza il muro e chiude la porta in faccia ad Arnautovic. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.

Nikolaou 6,5 - Insieme al collega di reparto chiude tutti gli spazi, Barrow e Arnautovic girano a vuoto e difficilmente trovano spazi sulle verticalizzazioni.

Reca 6 - Quando affonda crea sempre qualche problema agli ospiti, col passare dei minuti però non riesce più a incidere come nella prima frazione. Dal 58’ Sala 6 - Buon approccio al match, si mette a disposizione della squadra anche nel momento più complesso.

Kovalenko 5,5 - Da mezzala rende, ma da trequartista potrebbe dare qualcosa di più. Carica il destro in diagonale nella prima frazione, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Dal 76’ Agudelo 6 - Torna in campo dopo due mesi, prova ad aumentare la densità a centrocampo.

Bastoni 6 - Gara ordinata e di sacrificio, fa il suo e prova a velocizzare la manovra quando il Bologna concede qualcosa.

Maggiore 6,5 - Solita prestazione generosa, non si ferma praticamente mai. Tenta l’inserimento a fari spenti, ma spesso viene raddoppiato dai difensori avversari. Guida il centrocampo, alcune volte però predica nel deserto.

Strelec 5,5 - Un paio di accelerazioni fanno tremare la retroguardia rossoblù, ma le fiammate diminuiscono col passare dei minuti. Dal 58’ Colley 5,5 - Si vede pochissimo, viene servito poco e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

Nzola 5 - Davanti fa reparto da solo, la difesa dei felsinei lo accerchia e lui prova in tutti i modi a lavorare per la squadra. Nel finale commette una sciocchezza che pesa parecchio.

Antiste 5,5 - Inizia col piede giusto, dopo qualche minuto però gli prendono le misure e non riesce più a combinare nulla. Dal 58’ Salcedo 6 - Due accelerazioni e un tiro in porta: può sembrare poco, ma mette un po' di pepe al match.

Thiago Motta 5 - Questa volta la sua squadra propone pochissimo, meno di quanto visto a Bergamo. E il risultato non premia una squadra chiusa a doppia mandata e abbastanza prudente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile