Tanto talento ma troppa discontinuità. Chi è Ismael Kone, l'ultima scommessa del Sassuolo

"Penso possa darci qualcosa di importante. Se potrà valere 20-30 milioni un giorno? Lo spero, anche perché siamo una società che punta sui giovani anche per questo". Ha parlato così nei giorni scorsi Giovanni Carnevali, uomo mercato del Sassuolo dopo l'arrivo in neroverde del talento Ismael Kone dall'Olympique Marsiglia.
Seguito in passato da tante altre squadre italiane come Roma e Fiorentina, il Sassuolo ha sfruttato il rapporto con De Zerbi per strapparlo alla concorrenza chiudendo un'operazione in prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza da ulteriori 10 milioni di euro.
Centrocampista canadese classe 2002, è giocatore di talento nei piedi ma anche tanta discontinuità sia sul campo che a livello caratteriale. E proprio questi atteggiamenti lo hanno portato ad avere confronti accesi con De Zerbi a Marsiglia, specialmente in allenamento. Fatto che lo ha messo ai margini della squadra nonostante le buone premesse tecniche: dopo gli inizi in Canada è passato per il Montreal, prima di volare in Inghilterra per firmare col Watford. Quindi il trasferimento a Marsiglia, prima del prestito al Rennes negli ultimi mesi della scorsa stagione. E ora l'opportunità Sassuolo, dove Grosso cercherà di inquadrarlo tatticamente e soprattutto caratterialmente.
