Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Benitez: "Mi piacerebbe tornare in Italia in un club competitivo. Scudetto? Vince il Napoli"

TMW - Benitez: "Mi piacerebbe tornare in Italia in un club competitivo. Scudetto? Vince il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 12:12Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte Dall'Allianz Stadium, Simone Dinoi

"Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?". Una tavola rotonda con questo tema oggi all'Allianz Stadium. Ha partecipato anche Rafa Benitez, che è intervenuto anche al microfono di TMW: "Con questa Next Gen giocatori vogliono continuare nella stessa società, hanno più possibilità di arrivare in Serie A o ne LaLiga. E' molto positivo per i giovani e per il livello del calcio in generale".

Un commenta sul suo Napoli?
"Non è la mia squadra, ma mi piacerebbe perché Spalletti sta facendo molto bene. Stanno giocando bene, un bel calcio, ma anche vincente. Giocare bene e vincere è quello che tutti vogliono fare. E l'ho detto a Spalletti, ma lui diceva che era attento alla scaramanzia sullo Scudetto".

Il Napoli ha fatto anche un gran mercato.
"Stanno facendo bene anche sul mercato e non è facile. Normalmente le squadre con più soldi vincono di più, però loro hanno fatto un mercato molto buono. Poi hanno una bella mentalità. Io credo che andranno a vincere lo Scudetto".

Un commento sulla Juventus.
"Una società fortissima, con un bravissimo allenatore. Faranno bene

Le piacerebbe tornare ad allenare in Italia?
"Sì, mi piacerebbe lavorare in una squadra che può competere per qualcosa. La difficoltà è questa: se vai in una squadra e non hai i soldi devi avere il progetto giusto, la mentalità giusta e devi usare la tua esperienza. Bisogna lavorare col vivaio, coi giocatori che hai. Possiamo utilizzare l'esperienza per trovare un equilibrio tra il mercato e coltivare i giovani".

Chi lo vince il Mondiale?
"Il Brasile, credo, perché hanno tanti giocatori e se si fa male qualcuno quello che entra è anche meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile