Niente da fare per la Roma, l'Ajax ha preso Gloukh: tutto definito, firmerà fino al 2030

Ci ha provato a lungo anche la Roma, ma alla fine l'Ajax ha avuto la meglio. Secondo quanto riportato da Voetbal International, il club olandese ha ormai trovato l'accordo su ogni aspetto con il Salisburgo e con Oscar Gloukh per il trasferimento del jolly offensivo ad Amsterdam. L'israeliano, che può ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di esterno d'attacco, firmerà un contratto fino al 2030 e giocherà dunque in Eredivisie per le prossime 5 stagioni.
Gian Piero Gasperini aveva chiesto a Massara di tentare il sorpasso perché apprezza molto le qualità del classe 2004, destinato a calcare palcoscenici importanti. Niente da fare però, il corteggiamento da parte dei lancieri è datato, i contatti vanno avanti da settimane e di conseguenza era molto difficile battere la concorrenza.
Il 21enne in carriera vanta 101 presenze e 23 gol con il Salisburgo e 33 apparizioni e 9 reti con il Maccabi Tel Aviv. Con la Nazionale è sceso in campo 21 volte, segnando 3 gol. A questi ci sono da aggiungere 3 match e una rete con l'Under 18, 16 sfide e 4 centri con l'Under 19, 9 partite con l'Under 21 e 3 incontri e un gol con alle Olimpiadi. Nel suo palmares è presente un campionato austriaco.
