Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brighton, Lallana sul futuro di De Zerbi: "Non ci sono dubbi, allenerà un top club"

Brighton, Lallana sul futuro di De Zerbi: "Non ci sono dubbi, allenerà un top club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 dicembre 2023, 23:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Roberto De Zerbi sta facendo un super lavoro al Brighton: arrivato un anno fa a stagione già iniziata, è riuscito a condurre i seagulls a qualificarsi in Europa League. Ottimo il percorso in questa prima parte di stagione, con la squadra che si è già qualificata agli ottavi di finale del torneo continentale e fresco del successo per 4-2 contro il Tottenham in Premier League, che tiene la squadra attaccata al treno delle squadre che puntano all'Europa. Adam Lallana, centrocampista biancoblù, ha parlato del suo allenatore a talkSPORT, dando per scontato il suo futuro in un grande club:

"Non è nemmeno un dubbio, l'interesse c'è già. Il Brighton non è abbastanza ingenuo da lasciarsi prendere di sorpresa da questo, ma penso che Roberto sia così onesto e schietto, che non sono sicuro che lo voglia in questo momento. Capisce bene che gruppo abbiamo qui, senza ego e senza giochi politici da parte dei giocatori.

Di solito i gestori vogliono abbandonare la nave e vogliono andare dove ci sono più soldi coinvolti o budget di trasferimento più grandi o altro. Ma Roberto è così genuino. Ha iniziato dal nulla nella quarta serie italiana e ci ricorda costantemente che era lì. Ha iniziato con niente, quindi non ha bisogno di nulla, ha solo bisogno di un sacco di palloni, dei coni e un po' d'erba e poi usciremo ad allenarci. Questo è tutto ciò che vuole. E quando hai un gruppo di 20 ragazzi onesti che lo adorano e lo seguono, è tutto ciò che vuole, lo rende felice.

Certo, ci sarà interesse e alla fine riuscirà a gestire una squadra top, top, top, è semplicemente un dato di fatto. Ma soprattutto in questo momento, capisce che sta andando bene qui in questo momento, si sta godendo il suo tempo qui e lo sentiamo tutti come giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile