Parejo: "Mbappé segna di più ma Yamal è magico e capisce il gioco come pochi"

Dani Parejo , centrocampista del Villarreal, ha espresso il suo parere sul rendimento de Real Madrid e del Barcellona in questa stagione, soffermandosi anche sui risultati ottenuti dalla sua squadra: "Quest'anno il Real Madrid ha mostrato un livello davvero molto, molto basso per quello che è il suo potenziale. Ha giocatori magnifici, che possono vincere le partite in sole due azioni, ma a dire il vero quest'anno non mi è piaciuto per niente; né tatticamente né in difesa, dove sono stati molto deboli. Qualsiasi squadra avrebbe potuto segnare due o tre gol. È anche vero che ha subito delle perdite molto importanti che non sono state compensate".
Mbappé contro Yamal: "Kylian Mbappé mi ha sorpreso come giocatore. Quello che fa è folle ma io intendo il calcio in modo diverso. Per me Lamine Yamal contribuisce molto di più segnando 20 gol in meno di Mbappé. Yamal è un ragazzo che è stato toccato da una bacchetta magica. Ha un'incredibile quantità di risorse, è speciale, ha qualcosa che gli altri non hanno: la comprensione del gioco. È incredibile che a 17 anni lo capisca in questo modo. Non si tratta solo di segnare un gran gol per la Spagna contro la Francia, ma di sapere come giocare ogni pallone".
Il Barcellona: "Penso che il Barcellona sia stata la squadra migliore sotto ogni aspetto: per lo stile di gioco, per il dinamismo, per la velocità. Prima il Barcellona recuperava palla e faceva 15, 20, 30 passaggi, ma ora non lo fa più. Ora ruba palla e va, in due passaggi è in area e contrattacca molto di più. È vero che non sono d'accordo con la linea difensiva molto avanzata... In certe situazioni, quando stai vincendo, non è un problema se arretri la difesa di 20 metri e non prendi rischi..."
Orgoglio amarillo: "La qualificazione del Villarreal alla Champions League è stata più che meritata. Penso che abbiamo messo insieme una squadra spettacolare. Siamo la seconda migliore squadra in trasferta. È stata una stagione magnifica e il Villarreal, con il suo modo di lavorare, ottiene sempre risultati".
