Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marsiglia, i media francesi all'unisono: c'è l'accordo col Real Madrid per Ceballos

Marsiglia, i media francesi all'unisono: c'è l'accordo col Real Madrid per CeballosTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Michele Pavese

L’Olympique Marsiglia è vicino a chiudere un colpo importante. I dirigenti francesi stavano lavorando da giorni sul centrocampista Dani Ceballos, chiuso ancora una volta dalla grande concorrenza al Real Madrid e non considerato imprescindibile da Xabi Alonso. Il centrocampista andaluso, 29 anni, aveva subito mostrato interesse per un trasferimento in Francia e adesso l'operazione è in chiusura.

Ceballos avrebbe fatto pressione sul Real Madrid per poter firmare con l’OM, dimostrando grande volontà di trasferirsi. La trattativa ha portato a un accordo tra i club: il giocatore volerà con la formula del prestito con opzione di acquisto. Per il Marsiglia si tratta di un rinforzo di peso, che andrà quasi sicuramente a sostituire Adrien Rabiot. Nonostante non sia stato sempre titolare fisso a Madrid, Ceballos ha accumulato una vasta esperienza ad alto livello e contribuito in maniera significativa ai successi recenti delle merengues: tre Champions League e svariati trofei dopo, il centrocampista cambierà aria e porterà esperienza, classe e qualità tecnica al gruppo di Roberto De Zerbi.

Il suo arrivo rappresenta un regalo prezioso per il tecnico italiano, che ottiene così un elemento di grande esperienza internazionale, capace di guidare i più giovani in una stagione che si annuncia intensa sia in campionato sia nelle competizioni europee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile