De Zerbi elogia Benatia ed esalta il mercato dell'OM: "Gomes ed Egan-Riley capolavori"

Roberto De Zerbi, allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso il suo entusiastico apprezzamento per le operazioni di mercato condotte dal direttore sportivo Medhi Benatia, sottolineando in particolare gli arrivi di Angel Gomes e CJ Egan-Riley. Durante un’intervista a L'Equipe, l'allenatore ha sottolineato come queste due operazioni siano veri e propri colpi di mercato, con entrambi i giocatori arrivati a parametro zero.
"Abbiamo ancora tanto da fare, ma il mercato mi soddisfa", ha dichiarato De Zerbi, indicando anche i rinnovi di giocatori come Pierre-Emile Höjbjerg, Adrien Rabiot e Mason Greenwood come segnali positivi. "Abbiamo preso due giovani talentuosi, Egan-Riley e Gomes, che sono due capolavori di Benatia", ha aggiunto, riferendosi alla qualità e al potenziale dei nuovi innesti.
Il mercato del Marsiglia non sembra ancora concluso e nell'aria c'è il ritorno in squadra di Pierre-Emerick Aubameyang: l’attaccante gabonese, reduce da una stagione brillante in Arabia Saudita, ha confermato via social il suo ritorno al Velodrome, dove aveva già mostrato il suo valore. De Zerbi ha anche elogiato la fedeltà di Rabiot, che nonostante l’interesse di altri club ha deciso di rimanere al Marsiglia. "Rabiot ha ricevuto proposte molto interessanti ma ha scelto di non prenderle in considerazione", ha commentato l’allenatore, soddisfatto della continuità e delle ambizioni della squadra.
