Rashford, svolte le visite: i dettagli dell'affare al Barça, il Man United 'cede' l'ingaggio

Marcus Rashford brucia le tappe verso l'annuncio come nuovo giocatore del Barcellona. L'attaccante inglese, di 27 anni, avrebbe completato questa mattina le visite mediche con i blaugrana: in città da domenica, l'ex Manchester United avrà la sua presentazione ufficiale per mercoledì 23 luglio. L'accordo raggiunto tra i club prevede, spiega Sky Sports UK, prevede un prestito valido per la stagione 2025/26, con un'opzione di acquisto per l'estate prossima.
Il prezzo dell'opzione si aggira intorno ai 26 milioni di sterline, quindi circa 30 milioni di euro. Quanto agli accordi personali con il giocatore, il Barcellona dovrebbe coprire per intero l’ingaggio di Rashford durante il prestito, anche se attualmente non è ancora in grado di registrare l’attaccante in rosa. Il club spagnolo starebbe lavorando per risolvere la situazione al più presto ed evitare un altro caso Dani Olmo.
Secondo l'emittente satellitare è probabile e necessario che i catalani cedano o spediscano in prestito alcuni giocatori per fare spazio a Rashford. Nonostante queste difficoltà, il Barcellona si aspetta comunque di riuscire a tesserarlo. Il nazionale inglese ha dichiarato pubblicamente di voler giocare per il Barcellona. L’operazione avrebbe ricevuto il via libera dall’allenatore Hansi Flick dopo un colloquio diretto con il giocatore. Alla fine del prestito annuale, Rashford avrà ancora due anni di contratto con il Manchester United. Ma il club blaugrana avrà la possibilità di acquistarlo a titolo definivo.
