25 anni fa Florentino Perez diventava il n°1 al Real: lo spaventoso elenco dei 37 titoli vinti

Ricorre oggi, mercoledì 16 luglio 2025, il 25° anniversario dalla (prima) nomina di Florentino Perez come Presidente del Real Madrid. Una congiunzione di intenti che avrebbe cambiato la storia non solo del club, ma di tutto il calcio degli anni duemila, tornati ad essere terra di conquista dei madrileni.
Il club merengue ha pubblicato in merito un comunicato per ripercorrere quell'evento. E l'elenco dei 37 titoli vinti (66 se si considera anche la squadra di basket del Madrid) è spaventoso considerando anche la parentesi lontano dal club dal 2006 al 2009: "Il 16 luglio 2000, i soci del Real Madrid hanno eletto Florentino Pérez presidente del club.
Sotto la sua guida, il Real Madrid ha vinto 66 titoli: 37 nel calcio (7 Coppe dei Campioni, 7 Coppe del Mondo per Club, 6 Supercoppe Europee, 7 Liga spagnola, 3 Coppe del Re e 7 Supercoppe di Spagna) e 29 nel basket (3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 9 Liga spagnola, 7 Coppe del Re e 9 Supercoppe di Spagna).
Florentino Pérez ha portato avanti una profonda trasformazione in tutte le strutture del Real Madrid, trasformandolo nel "club sportivo più prezioso del mondo", secondo la prestigiosa rivista Forbes . Durante la sua presidenza, il nostro club ha intrapreso un processo di modernizzazione con la costruzione del Real Madrid City e la ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabéu , trasformandolo in un'icona all'avanguardia, con il massimo comfort, sicurezza e tecnologie all'avanguardia. Il Real Madrid sta vivendo una delle serie di vittorie più spettacolari nei suoi 123 anni di storia e ha vinto sei Coppe dei Campioni negli ultimi 11 anni", si legge.
