Xabi Alonso si gode "il nuovo Raul", Gonzalo Garcia. Morientes: "Segnerà tanto"

Arriva l'ennesima benedizione per Gonzalo Garcia, attaccante rivelazione di questo Mondiale per Club fra le fila del Real Madrid con i suoi 4 gol (e un assist) in 6 partite del torneo. Da tanti già battezzato come il "nuovo Raul", il 21enne è stato elogiato anche da un altro grande ex attaccante come Fernando Morientes.
In una intervista a MARCA, ha detto: "Sembra un attaccante che ha dimostrato di essere più che capace. In una stagione così lunga, un attaccante come lui avrà molto minutaggio. Certo, credo rimarrà in squadra. E credo che si sia guadagnato il suo posto in rosa. Sono convinto che giocherà molto. È vero che Mbappé e Vinicius, in teoria, dovrebbero essere titolari indiscussi... ma vedremo. Tutto può cambiare. Ci possono essere infortuni, possono esserci periodi di forma irregolari... e lui segnerà gol".
Sul Mondiale per Club, Morientes ha spiegato: "Quello che mi succede con questi nuovi tornei è quello che credo succeda a molte persone: all'inizio sono un po' titubante. Ma dato che amo così tanto il calcio, finisci per guardarlo, analizzarlo e lasciarti coinvolgere. La cosa positiva è che vedi squadre che durante l'anno sarebbe impensabile seguire. Il torneo è andato di bene in meglio e abbiamo visto delle partite molto interessanti".
Sui problemi da risolvere anche in vista del prossimo Mondiale per Nazioni (che si terrà sempre negli Stati Uniti, oltre che in Canada e Messico), ha poi precisato: "Penso al caldo estremo e ai temporali. C'è stata una partita sospesa fino a due ore. Quando si interrompe una partita per mezz'ora, non si torna uguali. Possono essere come due partite diverse. Il protocollo va bene, ma dovrebbe essere più universale. E il caldo colpisce tutti, sì, ma non tutte le squadre sono acclimatate allo stesso modo".
