Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ronaldinho: “Lamine Yamal straordinario, può fare la storia vincendo più volte il Pallone d’Oro”

Ronaldinho: “Lamine Yamal straordinario, può fare la storia vincendo più volte il Pallone d’Oro”TUTTO mercato WEB
ieri alle 16:56Calcio estero
di Lucio Marinucci

Nel corso della sua intervista al portale spagnolo MARCA, Ronaldinho si è soffermato inevitabilmente anche sul tema Lamine Yamal , da molti considerato un suo erede. Il campione brasiliano ha preferito non lanciarsi in paragoni, ma ha comunque espresso con parole di profonda ammirazione ciò a cui il classe 2007 marocchino può ambire, già a partire dal prossimo futuro.

“Messi e io abbiamo già fatto la storia, ora tocca a Lamine Yamal fare lo stesso. È straordinario ciò che ha dimostrato finora, essendo così giovane e con così tanto talento. Mi piace guardare giocatori come lui, fanno bene al calcio. Spero di poter avere una carriera come la nostra”.

“Non mi sono mai piaciuti i paragoni perché ogni calciatore ha il suo stile di gioco. La cosa importante è che Lamine Yamal porti gioia alla gente, come ho fatto io ai miei tempi o come ha fatto Messi in seguito. Spero che ora continui con la proiezione mostrata finora. Pallone d'Oro? Lamine Yamal è sul punto di vincere il Pallone d'Oro. Ci sono altri grandi giocatori al mondo, ma lui fa parte di quell'élite. È sorprendente perché è così giovane, ma potrebbe fare la storia vincendolo non una ma più volte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile