Sancho corpo estraneo al Man United. Il Dortmund può approfittarne, si lavora al ritorno

Jadon Sancho può fare ritorno al Borussia Dortmund, già in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sports il club tedesco starebbe lavorando a una soluzione col Manchester United. L'idea del BVB è di riprendere l'esterno offensivo con la formula del prestito, la palla passa agli inglesi che per averlo hanno pagato nel 2021 la cifra monstre di 85 milioni di euro per il cartellino.
In due stagioni il giocatore non è riuscito a mantenere i livelli offerti in Germania, tanto da perdere anche la nazionale inglese. In rotta con il tecnico Erik ten Hag, Sancho in questa stagione ha raccolto la miseria di tre partite, nelle prime tre giornate di Premier League, tutte da subentrato. La sua ultima apparizione risale al 26 agosto contro il Nottingham Forest.
Da lì Sancho non è stato più convocato per motivi disciplinari. Il tecnico olandese ha accusato il giocatore di scarsa professionalità negli allenamenti e Sancho ha risposto sui social (post poi cancellato) di essere stato usato come capro espiatorio per molto tempo. Da lì la rottura tra le parti anche per le mancate scuse di Sancho. Il suo contratto scade nel 2026 ma è ormai improbabile che venga rispettato. A meno che non saluti per primo Erik ten Hag, la cui posizione è tutt'altro che salda.
