Milanese torna all'Ascoli: "D’Uffizi mi ha detto di venire subito perché c’è un ambiente ideale"

A un anno di distanza dall'ultima volta, è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli il centrocampista Tommaso Milanese, che ai canali ufficiali del club ha commentato così il suo ritorno nelle Marche: "Il DS Patti mi ha chiamato più volte esternandomi tutta l’intenzione e la volontà dell’Ascoli di riportarmi in bianconero, mi ha parlato dell’atmosfera che si respira attorno alla squadra, tornata un tutt’uno con la tifoseria, e anche dell’entusiasmo palpabile in città che rappresenta sicuramente uno stimolo in più. Dopo la prima telefonata mi aveva convinto, ho letto che ogni giorno che passa si stanno abbattendo i record di abbonati e non può che farmi piacere. Ho sentito D’Uffizi, che mi ha detto di venire subito perché c’è un ambiente ideale".
Conclude poi: "Mi piacerebbe vivere una stagione di unione e simbiosi con la piazza, quell’unione che era mancata nella mia precedente esperienza all’Ascoli quando vivemmo una stagione travagliata per tanti motivi e nella quale giocai troppo poco per poter dare il mio contributo”.
Per completezza di informazione, questo il comunicato del club: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il gradito ritorno in bianconero del centrocampista Tommaso Milanese, che, a distanza di un anno, vestirà nuovamente la maglia del Picchio. Classe 2002, arriva dalla Cremonese a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Dopo l’esperienza in bianconero nella Serie B 2023/24, era rientrato alla base, in quella Cremonese che a fine stagione otterrà la promozione in Serie A. Dopo i primi sei mesi in grigiorosso, ha chiuso la stagione 24/25 alla Carrarese, sempre in B.
Il Club bianconero accoglie con un caloroso bentornato Tommaso, nella certezza che potrà fornire tutto il suo contributo per il raggiungimento dei risultati sportivi preposti".
