Nessuno vuole andar via dal Real Madrid: in 4 puntano i piedi, creando un problema a Xabi

Xabi Alonso si trova a gestire un lusso che sta diventando un problema: una rosa troppo ampia e difficile da sfoltire. Il tecnico del Real Madrid avrebbe voluto alleggerire l’organico, ma molti dei giocatori destinati alla partenza si oppongono con fermezza all’idea di lasciare il club. Andando così a creare un rebus sulla composizione delle liste per la Serie A.
Uno dei casi più spinosi è quello di Endrick. Il talento brasiliano, inizialmente destinato a un prestito al Getafe e poi vicino alla Real Sociedad, ha cambiato idea dopo essere rimasto deluso dalla decisione del club di assegnare il numero 9 a Gonzalo Garcia. Determinato a giocarsi le sue carte al Bernabéu, Endrick ha rifiutato ogni proposta di trasferimento. Una situazione che complica i piani offensivi del club, che già conta su Mbappé, Vinicius, Rodrygo e lo stesso Garcia. Il rischio di sovraffollamento è reale e un’eventuale cessione di Rodrygo – valutato tra i 90 e i 100 milioni di euro – potrebbe alleggerire il reparto, ma finora non sono arrivate offerte concrete.
In difesa la situazione non è molto diversa. David Alaba, reduce da un lungo infortunio e ormai 33enne, è fuori dai piani tecnici, ma ha espresso la volontà di restare e lottare per una maglia. Stessa sorte per Ferland Mendy: Xabi Alonso punta su Fran Garcia e Alvaro Carreras come terzini sinistri, ma il francese, nonostante l’esclusione dai piani, non ha intenzione di fare le valigie. A riportarlo è Marca.
