"Sappiamo tutti chi sarà il nuovo CT della Francia": Henry sicuro del post-Deschamps

L'indiscrezione lanciata da L'Equipe su come sia una questione di tempo ormai la permanenza di Didier Deschamps sulla panchina della Francia ha fatto il giro del mondo, al pari di quella che sarebbe l'attesissima nomina del successore, Zinedine Zidane. Ma solo al termine del Mondiale 2026 in programma questa estate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
L'icona del calcio francese e attualmente opinionista tv, Thierry Henry, ha partecipato a una conferenza stampa in compagnia di Jamie Carragher e Micah Richards, organizzata dal canale CBS in occasione della Champions League. Ma a un certo punto della conversazione all'ex allenatore dell'Unde 21 francese olimpica è stato domandato se fosse sua intenzione candidarsi l’anno prossimo alla successione di Didier Deschamps, che lascerà il suo incarico al termine della Coppa del Mondo.
"Non so cosa rispondere", ha dichiarato inizialmente Henry sull’argomento. Ma poi ha aggiunto, facendo implicitamente riferimento a Zinédine Zidane, il grande favorito per il ruolo da CT della Francia: "Sappiamo tutti chi sarà il nuovo commissario tecnico. Lo sapete voi e lo so anch’io. E gli auguro il meglio".
