Sesko ha scelto il Manchester United: accordo vicino con il Lipsia, beffato il Newcastle

Il Manchester United è a un passo dall’acquisto di Benjamin Sesko. Il giovane attaccante sloveno ha scelto i Red Devils, rifiutando l’offerta del Newcastle, e i colloqui con il Lipsia sono in fase avanzata. Secondo The Athletic, tutte le parti sono ormai consapevoli della preferenza del giocatore e il trasferimento potrebbe concludersi a breve.
Lo United ha inizialmente offerto 75 milioni di euro più 10 di bonus, una cifra leggermente inferiore ai circa 85 milioni messi sul piatto dal Newcastle. Il club inglese ha ritoccato l’offerta fino a 80 milioni di euro fissi più bonus; una cifra che la società di proprietà del gruppo Red Bull dovrebbe accettare, mentre lo sloveno attende solo l'ok finale per trasferirsi in Inghilterra.
Secondo la stampa inglese, l’accordo personale tra Sesko e il Manchester United è già stato raggiunto: contratto fino al 2030 e stipendio di circa 8 milioni a stagione. Dopo gli arrivi di Bryan Mbeumo e Matheus Cunha, l’ex bomber del Salisburgo (21 gol nella scorsa stagione) è pronto a diventare un nuovo tassello dell’attacco di Ruben Amorim. Per il Newcastle si tratta dell’ennesima delusione in un’estate complicata: dopo i mancati arrivi di Joao Pedro, Hugo Ekitike, Mbeumo e Liam Depay, ora sfuma anche Sesko. Intanto, Alexander Isak è sempre più nel mirino del Liverpool.
