Per il PSG è tempo di ripartire: Supercoppa e mercato, l'estate è ancora bollente

Dopo una stagione estenuante ma ricca di successi, culminata con la vittoria in Champions League e la finale nel Mondiale per Club, il Paris Saint-Germain è pronto a tornare al lavoro. Luis Enrique ha concesso ai suoi una meritata pausa, ma ora l’obiettivo è chiaro: prepararsi alla Supercoppa Europea contro il Tottenham e all’imminente inizio della Ligue 1.
Parallelamente, la dirigenza deve gestire un mercato estivo complicato. Sul fronte acquisti, il PSG lavora per chiudere con il portiere Lucas Chevalier, destinato a essere il nuovo numero uno e a sostituire il partente Gianluigi Donnarumma, e il difensore ucraino Illia Zabarnyi (Bournemouth). Sul fronte cessioni, invece, sono già partiti Milan Skriniar (destinazione Fenerbahçe) e Gabriel Moscardo (in prestito al Braga).
Ma in questo senso c'è ancora tanto da fare. Diversi giocatori sono fuori dal progetto tecnico: da Randal Kolo Muani (nel mirino di Juventus, Tottenham, United e Newcastle) e Marco Asensio, che ha rifiutato il Fenerbahçe e potrebbe tornare all’Aston Villa, fino a Carlos Soler (cercato dal Villarreal), Nordi Mukiele, Ilyes Housni e Renato Sanches, reduce da un deludente prestito al Benfica.
Tra i casi particolari c'è anche quello di Presnel Kimpembe, che il club vuole cedere, e Gianluigi Donnarumma, spinto verso l’uscita da un rinnovo di contratto che non arriverà. Su di lui ci sono Galatasaray e Manchester United. Lucas Beraldo, così come Kang-In Lee, dovrebbero invece restare nella capitale francese.
