Il Manchester United blinda Maguire: rifiutate cinque offerte ma resta l’incognita sul futuro

Il Manchester United ha rifiutato cinque offerte per Harry Maguire nel corso di questa estate. Secondo il Daily Mail, tra i club interessati figuravano squadre sia della Premier League che della Serie A, ma la dirigenza dei Red Devils ha deciso di trattenere il difensore inglese, considerato ancora centrale nel progetto tecnico.
Il giocatore, 32 anni, percepisce 220.000 euro a settimana e ha un contratto valido fino al 2026, grazie a un rinnovo automatico attivato lo scorso gennaio. Nonostante non ci siano state discussioni formali su un’ulteriore estensione, il club lascia intendere che una nuova proposta di rinnovo non è esclusa. Arrivato nel 2019 come acquisto record per un difensore, Maguire ha vissuto alti e bassi, ma negli ultimi mesi ha mostrato segnali di ripresa sotto la guida di Ruben Amorim. Dopo aver perso la fascia di capitano sembrava destinato alla partenza, ma è riuscito a riconquistare spazio e credibilità. Il suo gol decisivo contro il Lione in Europa League ne è un chiaro esempio.
Questa ritrovata leadership ha attirato ultimamente club come Fenerbahçe, Besiktas e Galatasaray, ma anche di Monaco e OM, quest'ultimo particolarmente interessato. Se non dovesse arrivare un rinnovo nei prossimi mesi, Maguire sarà libero di trattare con altre squadre già da gennaio 2026.
