Svizzera, lo YF Juventus nasconde logo e sponsor ma la colla non tiene: la maglia è del Barça

Incredibile episodio nel campionato di quarta divisione svizzera: lo Young Fellows Juventus, squadra di Zurigo, ha giocato contro il Baden con maglie decisamente particolari, attirando l’attenzione dei media internazionali. La divisa era la terza maglia 2022-2023 del Barcellona, con il logo e gli sponsor coperti da toppe che però si sono staccate durante la partita, rivelando l’inghippo.
A spiegare l'episodio è stato il vicepresidente Piero Bauert, grande tifoso del Barcellona e cofondatore della Barça Academy Zurich: "Ho contatti con il Barça e c’è un contratto che ci autorizza a usare queste maglie. Questo kit significa molto per me e credo anche per i giocatori. Abbiamo un’altra maglia del Barcellona che utilizzeremo in stagione". Lo Young Fellows Juventus ha precisato che continuerà a usare la divisa bianca e nera per le partite casalinghe, mentre la maglia grigia con croce rossa e blu sarà impiegata in trasferta.
La curiosa vicenda ha ovviamente suscitato ironia e sorpresa. Nonostante il piccolo pasticcio della colla, il club svizzero ha guadagnato visibilità.
