Barcellona, scoppia il caso Ter Stegen: il portiere decide di non firmare il referto

Scoppia ufficialmente il caso-Ter Stegen al Barcellona. Mentre la squadra sta ultimando la tournée estiva in Asia, c'è da risolvere il problema legato al portiere tedesco che rischia anche di bloccare il mercato blaugrana. L'estremo difensore, rivela l'edizione online del Mundo Deportivo, avrebbe deciso di non firmare l'autorizzazione per inviare i dati relativi all'intervento alla schiena del 29 luglio alla Commissione Medica della Liga. Una situazione che, come detto, andrebbe ad incidere direttamente sulle trattative in entrata.
La situazione
Il nodo della questione è legato ai tempi di recupero. Il giocatore infatti aveva fatto sapere attraverso i social che sarebbero potuti bastare tre mesi per recuperare mentre per il club ce ne vorrebbero almeno due in più. Situazione, la seconda, che permetterebbe di liberare uno slot per poter tesserare Joan García in arrivo dall'Espanyol.
La posizione della società
Il club dal canto suo riconosce il diritto da parte del giocatore di non firmare il referto ma anche che potrebbe arrecare danni economici. La firma del contratto con il Barça, inoltre, comporta una serie di obblighi e il rispetto di determinate regole che, se non rispettate, possono portare a conseguenze disciplinari e persino legali in caso di gravi danni alla controparte. In questo caso, al club
