Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tottenham-United, così ti salvo la stagione: ritmo da retrocessione, stasera l'Europa League

Tottenham-United, così ti salvo la stagione: ritmo da retrocessione, stasera l'Europa LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Stasera alle 21 la finale di Europa League più indecifrabile che si ricordi da quando è nata la competizione. Di fronte ci saranno due squadre dal grande blasone come Tottenham e Manchester United, che certamente non si può dire non si potesse prevedere che potessero arrivare fino alla fine nella manifestazione, anche se a giudicare i rispettivi ruolini di marcia in campionato in molti pensavano che potessero crollare prima anche in campo europeo.

La squadra di Ange Postecoglou è attualmente 17esima in Premier League, quella di Ruben Amorim 16esima. Come sottolinea la BBC, le uniche partite di campionato vinte da entrambi i club in questa stagione da incubo per tutte e due, risale dal 2 febbraio. Ed in diverse delle scorse stagioni, l'attuale punteggio di 38 e 39 punti in graduatoria non sarebbe stato sufficiente a garantire la permanenza in Premier League.

Insomma, il vincitore della finale di Europa League di stasera tra Manchester United e Tottenham a Bilbao potrebbe essere la squadra con il peggior piazzamento in campionato ad aver mai vinto un importante trofeo europeo. Quello che è certo è che sarà sicuramente la squadra con il punteggio più basso a qualificarsi per la la Champions League. Sarà sufficiente per salvare la stagione agli occhi dei tifosi?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile