Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un classe 2008 salva il Liverpool: primo gol in Premier per Ngumoha e doppio record

Un classe 2008 salva il Liverpool: primo gol in Premier per Ngumoha e doppio recordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mentre in Serie A si cerca di portare vecchie glorie del passato, c'è chi invece vede sbocciare talenti ancora in età da teenager. In Premier League ieri sera Newcastle-Liverpool non ha solamente riservato lo spettacolo che ci si aspetterebbe dal calcio inglese, ma ha assistito ad una pagina di storia scritta da un 16enne dei Reds. Si tratta di Rio Ngumoha, ala sinistra inglese che aveva già fatto il suo esordio la scorsa stagione e in FA Cup, mentre questa volta ha debuttato in Premier League al 90'+6 del match al St James' Park e messo a segno una magia.

Era destino
Il classe 2008 ha segnato un gol pesantissimo al rintocco del centesimo minuto ai danni dei Magpies, regalando una vittoria cruciale al Liverpool e diventando così il più giovane marcatore nella storia del club. Tutto in una serata tesissima, dall'espulsione di Anthony Gordon agli attriti dovuti anche per ragioni di mercato, visti gli abboccamenti ripetuti dei Reds per Alexander Isak.

Giubbotto di salvataggio
Una partita che aveva visto l'incredibile rimonta nella ripresa del Newcastle, finché Ngumoha ha salvato i campioni d'Inghilterra in carica. I Reds stavano per gettare nel cestino una vittoria praticamente già confezionata al minuto 46 con Gravenberch ed Ekitiké, ma il teenager inglese ha avuto la freddezza e la lucidità tale da abbattere i padroni di casa. A 16 anni e 361 giorni, comunque, Ngumoha è diventato anche il quarto più giovane nella storia della Premier League, dietro solo a James Vaughan, James Milner e Wayne Rooney.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile