Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zigoni: "Nel calcio di oggi manca la fantasia. I ragazzi sono ingabbiati in schemi e moduli"

Zigoni: "Nel calcio di oggi manca la fantasia. I ragazzi sono ingabbiati in schemi e moduli"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:30Serie A
di Andrea Piras

Gianfranco Zigoni parla del calcio di adesso. L'ex attaccante, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è soffermato sul modo di giocare oggigiorno sottolineando però come sia importante la fantasia in campo: "Già, oggi non c’è la fantasia di un tempo - ha rimarcato -. Negli Anni 60 e 70 la fantasia era ovunque, era nei gesti ed era anche nelle parole. Ora, invece, si vive come dentro un computer, tutto è omologato.

Le partite sono tutte uguali. È per questo che mi annoiano. Io, che fin da bambino tifo per l’Inter , non ho neanche visto la finale della Coppa dei Campioni contro il Paris Saint Germain. Sapevo che non mi sarei emozionato. Ho letto che una grande trovata dell’allenatore del Psg è stata quella di far buttare il pallone in fallo laterale dopo il calcio d’inizio per cominciare subito il pressing offensivo.

E quella sarebbe una grande idea? Ma stiamo scherzando? No, questo calcio non fa più per me, meglio andare a veder giocare i ragazzini delle giovanili, qui a Oderzo, anche se pure loro sono vittime degli allenatori che pretendono di ingabbiarli in schemi e moduli. Ma lo volete capire che il calcio è bello perché esalta la fantasia?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile