Cagliari, una prima settimana positiva tra campo e trattative di mercato

Si chiude oggi la prima settimana di preparazione per il Cagliari di mister Fabio Pisacane. I rossoblù, tra le montagne lombarde, hanno riacceso i motori in vista del campionato 25/26 a suon di doppie sedute e amichevoli. E proprio per quanto riguarda le partite, nella giornata di ieri la compagine sarda ha affrontato l’Ospitaletto Franciacorta, vincendo per 3-1 grazie alle reti di Luvumbo, Deiola, Piccoli, tutte nella prima frazione.
"Mi aspettavo una squadra pronta a mettere in campo quanto preparato in questi giorni, e le risposte sono andate ben oltre le aspettative. Sono soddisfatto, ho visto segnali interessanti, soprattutto nell’atteggiamento", così il tecnico degli isolani ha commentato la prestazione del suo gruppo e di questa primi sette giorni di lavoro.
Altre uscite sul mercato
Stando a quanto trapelato nel corso di questa prima settimana, Simone Scuffet è in procinto di lasciare il Cagliari. La destinazione del portiere è Pisa e il trasferimento (a titolo definitivo) dovrebbe avvenire entro la giornata odierna. Possibile partenza anche per Alessandro Di Pardo che ha scatenato la curiosità del Frosinone, anche se momentaneamente non è stata avanzata alcuna offerta concreta.
Sembra invece sfumata praticamente del tutto l'idea di portare Sebastiano Esposito in Sardegna. Il Parma ha mosso le sue carte per portare l'attaccante di proprietà dell'Inter in Emilia Romagna, togliendo quasi del tutto la possibilità al Club del Presidente Giulini di acquistare le sue prestazioni.
Movimenti in entrata
Ma il Cagliari è attivo soprattutto con il mercato in entrata. Il DS Angelozzi sembra essere giunto ad un accordo col Napoli per far approdare il centrocampista Michael Folorunsho: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto e il giocatore potrebbe raggiungere il gruppo di Pisacane già in settimana.
