Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Nubifragio Roma, ma capitan Pellegrini non lascia la nave. Male la difesa

Le pagelle della Roma - Nubifragio Roma, ma capitan Pellegrini non lascia la nave. Male la difesa TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 20:14Serie A
di Patrick Iannarelli

Rui Patricio 6 - In alcuni tratti della partita viene bombardato da tutti i lati, ma può farci davvero poco. Ci mette la mano in un paio di occasioni e tiene il risultato in bilico. Se la Roma rischia il pareggio fino al 90' ancora una volta è merito del portoghese.

Karsdorp 5,5 - Serata da matita rossa, tolto l’assist per Pellegrini soffre tremendamente le folate offensive da parte dei padroni di casa. (Dal 78’ Borja Mayoral 5,5 - Combina pochissimo, in attacco non si vede quasi mai).

Mancini 4,5 - Tra primo e secondo tempo c’è una differenza abissale. Dopo il primo gol subito va in palla come tutta la difesa e la Roma dietro balla parecchio.

Ibanez 5 - La pressione è tanta, ma mentalmente tiene soltanto un tempo. Errori e sbavature, l’Hellas a caccia di punti ne approfitta: dalle sue parti si apre una mezza autostrada.

Calafiori 6ì5,5 - Probabilmente è il meno peggio dei quattro di difesa. Serata negativa un po’ per tutti, prova a salvarsi con una mezza incrusione offensiva. (Dal 78 ’ Smalling 6 - Fa il suo, gioca più d'attaccante che da difensore).

Cristante 5,5 - Recupera un paio di palloni pericolosi e colpisce la traversa, ma nella ripresa spegne la luce e il Verona vince praticamente ogni contrasto.

Veretout 5 - La fotografia della sua gara è tutta nel giallo inutile preso per qualche protesta di troppo. Gira a vuoto, la pressione lo asfissia fino all’uscita dal campo. (Dal 65’ Carles Perez 6 - Prova a dare un guizzo a una Roma inoffensiva).

Zaniolo 5,5 - Non ha lo spunto e si vede. L’unica giocata pericolosa arriva nel primo tempo, ma la conclusione termina sul fondo. Per il resto si vede davvero poco. (Dal 65’ El Shaarawy 5,5 - Questa volta niente corsa sotto la curva. Un paio di tiri, ma niente di più).

Pellegrini 7,5 - Il capitano alla fine non abbandona la nave nemmeno nel nubifragio. Gol di tacco e cross che porta all’autogol di Ilic. Alla fine è l’unico che si salva, mezzo voto in più per la perla in acrobazia.

Shomurodov 5 - Abbastanza fuori dalla manovra e lontano dalla porta, prova a dare il suo contributo ma tocca pochissimi palloni. (Dal 65’ Mkhitaryan 6 - Qualche giocata offensiva, ma manca la fiducia sin dall'ingresso in campo).

Abraham 6 - Lasciato solo dai suoi, vince parecchi contrasti aerei ma nessuno arriva sulle seconde palle. Passa una serata a far sponde, ma predica nel deserto.

José Mourinho 5 - Squadra scarica, spenta e poco reattiva. Le fatiche sono state pagate in maniera eccessiva, perde una partita folle con qualche cambio cervellotico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile