Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Messi al PSG, è ufficiale! Domani la presentazione, maglia numero 30

LIVE TMW - Messi al PSG, è ufficiale! Domani la presentazione, maglia numero 30TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 agosto 2021, 23:35Serie A
di Redazione TMW

22.38 - Uno degli acquisti più clamorosi della storia del calcio: Lionel Messi è ufficialmente un giocatore del Paris Saint-Germain. Il fuoriclasse argentino ha affidato al sito del club francese le sue prime impressioni: "Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera. Il Club e il suo modo di vedere il calcio sono in perfetta sintonia con le mie ambizioni. Il PSG ha giocatori talentuosi e un grande staff tecnico. Sono determinato a costruire, insieme a loro, qualcosa di grande per il club e per i tifosi. Non vedo l'ora di mettere piede sul prato del Parc des Princes".

22.19 - È un giorno storico per il calcio mondiale. È il giorno in cui Lionel Messi cambia ufficialmente maglia: la Pulce, dopo oltre 20 anni trascorsi nel Barcellona, ha firmato un contratto fino al 2023 con il Paris Saint-Germain. La ciliegina sulla torta di una campagna acquisti davvero faraonica: dopo Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e Wijnaldum, arriva anche il fuoriclasse argentino. Ecco il tweet con cui il club francese ha annunciato il suo acquisto: "Un nuovo diamante a Parigi", con un video di quasi 2 minuti che ripercorre tutta questa giornata indimenticabile per il club transalpino.

21.55 - Lionel Messi indosserà la maglia numero 30. La Lega calcio francese (LFP) ha accettato la richiesta del Paris Saint-Germain di "concedere" il numero storicamente riservato ai portieri e che era occupato da Letellier. Messi ha scelto il numero che aveva all'esordio con il Barcellona (contro l'Espanyol, il 16 ottobre 2004 ), prima di passare al 19 e poi al 10. Ecco le prime immagini della Pulce nel suo nuovo stadio.

21.12 - Lionel Messi è arrivato da poco all'Hotel "Le Royal Monceau". Ad attenderlo, riporta Canal +, c'erano Nasser Al-Khelaifi e Leonardo, oltre a mister Pochettino, Gianluigi Donnarumma e Sergio Ramos. Tutti hanno salutato il fuoriclasse argentino e la sua famiglia. Il momento della firma si avvicina.

20.37 - Lionel Messi è arrivato da poco più di mezzora all'hotel Le Royal Monceau, dove trascorrerà la sua prima notte parigina e soprattutto dove tra poco firmerà il contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain per le prossime due stagioni (più una opzionale). Il fuoriclasse argentino, in attesa dell'annuncio ufficiale da parte del club, si è affacciato da uno dei balconi dell'albergo per salutare i tifosi in festa.

20.08 - Lionel Messi è finalmente arrivato all'hotel "Le Royal Monceau", dove ad attenderlo c'erano tantissimi tifosi in festa. Il fuoriclasse argentino, secondo le indiscrezioni riportate da molti media francesi, firmerà il suo contratto proprio nell'albergo che ospita anche Gianluigi Donnarumma, altro grande colpo nella faraonica campagna acquisti del Paris Saint-Germain.

19.55 - Lionel Messi, dopo aver svolto le visite mediche, era atteso all'hotel "Le Royal Monceau" per la firma sul contratto. Ma l'immagine catturata da RMC Sport testimonia un cambio di programma: il fuoriclasse argentino si è concesso una sosta al Parc des Princes, dove ha salutato i tifosi in festa e visitato la struttura che ospiterà le sue magie per i prossimi due anni.

18.55 - Sono appena terminate le visite mediche di Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino ha completato con successo tutti gli esami presso la clinica di Neuilly; secondo Sky Sport, adesso si trasferirà in albergo (lo stesso dove si trova Gianluigi Donnarumma) per completare gli ultimi passaggi burocratici, prima dell'annuncio ufficiale.

17.56 - Le visite mediche di Lionel Messi non sono ancora terminate, ma Le Parisien spiega i passaggi successivi che attenderanno il fuoriclasse argentino. Una volta lasciata la clinica di Neuilly dovrebbe recarsi alla Factory, sede del PSG, per firmare il contratto. Un contratto che sarà composto da centinaia di pagine, cinquanta solo dedicate ai diritti d'immagine.

16.47 - Dopo lo sbarco a Parigi e il saluto ai tifosi del PSG, Lionel Messi si è spostato dall'aeroporto all'ospedale American de Neuilly per svolgere le visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai parigini.

16.42 - Appena sbarcato a Parigi, Lionel Messi adesso sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il PSG. Nella giornata di domani, come ha reso noto il club francese tramite Twitter, la Pulga sarà presentata alla stampa nell'auditorium del Parc des Princes alle ore 11.

16.11 - Lionel Messi si mostra ai tifosi del Paris Saint-Germain accorsi numerosi all'aeroporto di Parigi-Le Bourget con una t-shirt bianca e la scritta "Ici c'est Paris". Appena atterrato, si è affacciato per salutare il pubblico in delirio. L'argentino ora si recherà a Neuilly per le visite mediche e già in serata sarà ufficializzato dal suo nuovo club.

15.40 - "Tornati insieme" è l'Instagram Story di Neymar che rompe gli indugi e accoglie Lionel Messi al Paris Saint-Germain. A minuti è previsto l'atterraggio dell'argentino all'aeroporto di Parigi-Le Bourget, poi saranno visite mediche e firma col PSG. E la coppia d'attacco già ammirata dal 2013 al 2017 si ritroverà dopo 4 anni.

15.39 - Lionel Messi è atterrato in questi minuti a Parigi. L'asso argentino è arrivato nella capitale francese insieme a moglie e ai tre figli. Sta per iniziare una nuova avventura per il giocatore più forte al mondo, dopo una carriera intera spesa al Barcellona: 17 stagioni in prima squadra, 778 presenze, 672 reti, 4 Champions League, 10 campionati spagnoli e 6 palloni d'oro solo per citare i trofei più importanti. Il giocatore ora si trasferirà in una clinica a Neuilly. Dovrebbe poi recarsi nella sede del Paris Saint-Germain per firmare il contratto che lo legherà per due anni (più opzione sul terzo) al Paris Saint-Germain.

14.32 - "Tutti e 5 insieme verso una nuova avventura" è la Instagram Story della signora Messi, Antonela Roccuzzo, sull'aereo diretto a Parigi assieme al marito. La famiglia Messi è attesa entro le 15 all'aeroporto di Parigi-Le Bourget.

14.06 - Al Parco dei Principi stanno già preparando il terreno per l'arrivo di Lionel Messi. Transenne davanti l'ingresso principale e inservienti che lavano la passerella con tanto di "tappeto" rosso. E intanto i primi tifosi si stanno assiepando in attesa dell'arrivo del fuoriclasse argentino. Molti altri invece hanno deciso di accogliere il giocatore all'aeroporto di Bourget.

13.43 - Ecco le immagini di Lionel Messi all'aeroporto El Prat di Barcellona. Il fuoriclasse argentino è arrivato insieme a moglie e figli dove si imbarcherà per Parigi. Il giocatore è atteso in Francia verso le 15.

13.33 - Lionel Messi atterrerà a Parigi attorno alle 15 e successivamente sarò sottoposto alle visite mediche di rito prima di legarsi ufficialmente al Paris Saint-Germain. Lo riporta il collega Mohamed Bouhafsi di RMC Sport.

13.02 - Lionel Messi al Paris Saint-Germain, c'è anche la conferma del padre Jorge, intercettato dalla stampa presente all'aeroporto El Prat di Barcellona dove il padre del fuoriclasse argentino si è recato per imbarcarsi per Parigi. Incalzato dalla stampa presente che gli ha chiesto le ragioni dell'addio al Barcellona, Messi Sr ha risposto che questa domanda va posta al club catalano.

12.57 - Un'immagine che fa epoca, che vale più di mille parole. È stata infatti tolta l'immagine di Lionel Messi dalla facciata del Camp Nou. La stella argentina era ritratta in un mosaico assieme ad altri giocatori, come Ter Stegen, Piqué e Griezmann.


12.01 - L'Equipe annuncia l'imminente arrivo di Lionel Messi a Parigi. Accordo trovato, l'arrivo nella capitale francese atteso nel primo pomeriggio. L'argentino sosterrà già oggi le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain per due anni con opzione sul terzo. Domani è prevista la conferenza stampa al Parco dei Principi.

11.34 - Ci siamo ormai per il passaggio di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Deportes Cuatro sta mostrando i preparativi all'aeroporto El Prat dove si segnala già una presenza massiccia dei Mossos d'Esquadra, ossia la polizia catalana. Presenti già numerosi giornalisti o semplici tifosi, lasciando presagire che è previsto a breve l'arrivo dell'asso argentino.

11.13 - Jaume Llopis, ex membro della commissione di Espai Barça, intervenuto alla trasmissione El Larguero ha fatto delle dichiarazioni piuttosto importanti relativamente all'accordo saltato col fondo CVC. Llopis sottolineato le minacce di dimissioni dell'amministratore delegato Ferran Reverter se il presidente Joan Laporta avesse accettato il patto tra LaLiga e il fondo in questione, che avrebbe iniettato una considerevole cifra di denaro (nel caso dei catalani 270 milioni) sufficiente a permettere al Barcellona di trattenere Messi.

Laporta pertanto ha dovuto cedere alle pressioni e rinunciare al giocatore più forte del mondo nonché bandiera del Barcellona. Una situazione dietro la quale sembra ci sia la regia di Florentino Pérez, presidente del Real Madrid e soprattutto promotore principale del progetto Superlega.

In merito alla questione si è espresso il presidente de LaLiga, Javier Tebas, che tramite il proprio account Twitter attacca Laporta: "Ora inizia ad essere tutto chiaro... chi comanda al Barcellona? Senza Messi e senza 270 milioni di euro, piano perfetto...".

9.44 - "MesSÌ" titola oggi Olé, che già veste la Pulga dei colori del Paris Saint-Germain: "Leo viaggerà oggi in Francia. È tutto quasi accordato e salvo imprevisti giocherà nel PSG. Parigi vive in ebollizione per l'arrivo del migliore al mondo".

9.35 - Una fonte interna al Barcellona ha negato un tentativo last minute per cercare di ingaggiare Lionel Messi. L'argentino sarà ormai un giocatore del Paris Saint-Germain sebbene la trattativa non sia ancora chiusa: si stanno limando gli ultimi aspetti riguardanti i diritti d'immagine e l'ingaggio.

8.14 - Possibile tentativo last minute del Barcellona per tornare a proporre il rinnovo di contratto a Lionel Messi. Il giocatore è ancora in città in attesa di novità in arrivo da Parigi e per questo i catalani starebbero studiando una nuova mossa per provare ad annullare il suo addio. A riportarlo è la trasmissione catalana La Porteria.

MARTEDI' 10 AGOSTO

23.22 - MESSI A PARIGI MERCOLEDÌ

La giornalista Veronica Brunati, molto vicina a Lionel Messi e alle vicende d'attualità del calcio argentino, non ha dubbi sulla partenza del campione ex Barcellona per Parigi già nelle prossime ore: "Messi non viaggerà alla volta di Parigi domani, ma mercoledì", si legge nel suo ultimo tweet.

La Pulga aspetta di definire gli ultimi dettagli del suo accordo col Paris Saint-Germain prima di iniziare ufficialmente la sua nuova avventura all'ombra della Tour Eiffel.

22.28 - DONNARUMMA: "MESSI IL MIGLIORE AL MONDO, FELICISSIMO DI GIOCARCI INSIEME AL PSG"

Tra coloro che attendono a Parigi l'arrivo di Leo Messi c'è anche Gianluigi Donnarumma, neo portiere del PSG trasferitosi in Francia dopo l'addio al Milan: "Ancora non è ufficiale ma penso lo sarà presto. Sono felicissimo che arrivi qui - dice il portiere a Sky Sport -. E' un grandissimo, il più forte al mondo. Sono emozionato e contento di averlo in squadra".

20.38 - LA FAMIGLIA AL THANI CONFERMA: "MESSI A PARIGI ENTRO 72 ORE"

Nuovo tweet di Khalifah bin Hamad Al Thani, membro della famiglia proprietaria del Paris Saint-Germain e persona molto vicina all'emiro del Qatar. Dopo aver annunciato la chiusura della trattativa per Lionel Messi venerdì notte, la medesima fonte - sempre via social - ha fornito ulteriori dettagli sull'arrivo della Pulga a Parigi: "Non è vero quanto si vocifera sulle trattative tra Messi e alcuni club, le cose sono già state definite al 100% in favore del PSG. L'arrivo di Messi a Parigi è atteso entro le prossime 72 ore", le sue nuove parole sul campione argentino.

18.50 - DISCUSSIONI SUL CONTRATTO ANCORA IN CORSO: MESSI RESTA A BARCELLONA FINO ALLA CHIUSURA DELLA TRATTATIVA

I tifosi del Paris Saint-Germain dovranno rassegnarsi: Lionel Messi non sarà a Parigi oggi e probabilmente neanche domani. Secondo le informazioni riportate da RMCSport, sono ancora in corso alcune discussioni relative al contratto che l'attaccante argentino siglerà con il club francese. Messi, fino a quando la trattativa non sarà definitivamente chiusa, non si muoverà da Barcellona.

17.52 - MESSI È A BARCELLONA, L'ARGENTINO PIZZICATO A CASA SUA

Ormai restano pochissimi dubbi: non sarà oggi il giorno dell'arrivo a Parigi di Lionel Messi. L'argentino, come mostrano le immagini diffuse dai maggiori media francesi, si sta godendo delle ore di relax a casa sua, a Barcellona, dopo gli ultimi giorni molto intensi.

17.08 - MESSI ANCORA A BARCELLONA? I TIFOSI PSG SONO LO STESSO IN FESTA

Nonostante l'arrivo di Lionel Messi a Parigi sembri davvero molto improbabile (almeno per oggi), i tantissimi tifosi del Paris Saint-Germain continuano a manifestare il loro grande entusiasmo all'esterno del Parc des Princes. E sale forte il coro "Messi! Messi!": la febbre da Pulce ha già sconvolto la capitale francese.

LUNEDÌ 9 AGOSTO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile