Napoli, Conte: "Si dice che abbiamo sofferto, caz*o vuoi pure non soffrire? Allora alzo le mani"

E' stato più emozionante o complicato finora? E' una delle domande poste ad Antonio Conte in conferenza stampa ieri dopo il pareggio di Parma. Di seguito la risposta dell'allenatore del Napoli: "Entrambe, è stato molto complicato. E' sempre passato tutto per normale, i giocatori non c'erano, tu giocavi e non succedeva nulla. Noi non ci siamo lamentati mai, non ho voluto dare alibi, abbiamo sempre cercato la soluzione.
Ma da gennaio in poi abbiamo dovuto trovare sempre soluzioni per arrivare ad una giornata dalla fine con un punto di margine. Rosa ridotta, che ora è all'osso. Manca Lobotka, è mancato Neres, Buongiorno quasi sempre fuori nel girone di ritorno, nessuno ha mai tirato in ballo questo. Ma davvero stavamo raschiando il fondo dal barile eppure siamo là in classifica, riconoscerlo sarebbe onestà intellettuale.
Viene detto poi che si è sofferto, cazzo, vuoi pure non soffrire?. Due anni fa lo scudetto è stato in carrozza, con un'altra squadra e un'altra situazione. Quest'anno invece... se qualcuno ha la soluzione alzo le mani, mi arrendo (ride, ndr). Però solo a fine stagione".
