Napoli in Supercoppa con Lobotka, ma Conte frena su Lukaku: "Dobbiamo avere pazienza"
A Riyadh, alla vigilia della prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan (venerdì invece tocca a Bologna-Inter, qui tutte le info), dopo Massimiliano Allegri tocca ad Antonio Conte prendere la parola in conferenza stampa. Si parte dalle condizioni di Lobotka: "Ha giocato mezz'ora a Udine. Il problema che ha avuto non era serio - sottolinea il tecnico del Napoli - era un problemino che è stato risolto. È pronto per giocare. Non è che ci va a cambiare chissà cosa, i centrocampisti di ruolo sono lui e McTominay. Poi c’è Elmas che è bravo ad adattarsi, ma vanno rispettate delle caratteristiche dei giocatori. Non abbiamo altre strade da percorrere sapendo che questa è una strada buona che valorizza tutta la rosa”.
Quanto è importante il ritorno di Lukaku?
“Romelu non ha minuti nelle gambe. Dobbiamo essere bravi e avere la pazienza di aspettare il momento giusto. Il fatto che sia rientrato in gruppo è importante, perché è uno che ha un peso importante. Bisognerà avere pazienza e avere dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo di doversi fermare".
Cosa vuol dire trovare tifosi del Napoli a Riad?
“Trovare dei tifosi del Napoli qui è bello. Più il club va all’estero e più ti fai conoscere e prendi tifosi. Il tifoso si avvicina alle squadre in base alle vittorie e noi cerchiamo di essere attrattivi e siamo felici di aver trovato tifosi del Napoli anche qui”.











