Svit Seslar tra i migliori della Conference League: in Italia piace a Torino e Lecce

Svit Seslar è stato tra i migliori giocatori della scorsa Conference League. L'ala ha militato nel Celje, incrociando anche la Fiorentina nei quarti di finale poi vinti dai viola. Quello che impressiona però sono i numeri dello sloveno: otto gli assist - primo in graduatoria - ventotto le chance create (secondo dietro Gulliksen del Djurgarden), dieci tra gol e assist, più l'inserimento nella top undici.
Insomma, una stagione europea da incorniciare. Tanto che alcuni club della nostra Serie A lo hanno messo nel mirino, con Lecce e Torino che ne stanno monitorando la situazione. Seslar è di proprietà dell''Eyüpspor, società turca di Super Lig che è disponibile a trattare il giocatore su una base d'asta limitata nonostante le buone prestazioni.
Del resto è stata una stagione straordinaria per Seslar, come confermato anche dal premio vinto come miglior giocatore del club scelto dai tifosi. "Al termine della stagione 2024/25, i tifosi dell'NK Celje hanno premiato il miglior calciatore in due categorie: il gol più bello e il miglior gol individuale. Il miglior calciatore della stagione 2024/25, scelto dai tifosi dell'NK Celje, è stato Svit Sešlar, che, dopo essere tornato in patria, ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità e ha concluso la stagione con 42 presenze, collezionando 13 gol e 22 assist".
