Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Como-Parma 1-1, le pagelle: Buffon si conferma para-rigori, Parigini una freccia

Como-Parma 1-1, le pagelle: Buffon si conferma para-rigori, Parigini una frecciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 23:02Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Como-Parma 1-1

COMO

Facchin 6,5 - Buona prova per il secondo portiere del Como, chiamato a sostituire l'infortunato Gori. Decisivo in un paio di situazioni su Benedyczak, non può nulla sul gol di Inglese.

Vignali 6 - Partita ordinata, in cui controlla piuttosto bene Delprato. Spinge meno rispetto a Ioannou.

Scaglia 5,5 - Dirige bene la difesa del Como con ottime chiusure, andando anche vicino al gol. Si perde però Inglese in occasione dell'1-1, episodio che costa due punti alla formazione lariana.

Solini 6 - Meno appariscente del collega di reparto, ma compie una buona prestazione in marcatura.

Ioannou 6,5 - Spinge tantissimo nei primi 45' di gioco, offrendo tante sovrapposizioni. Meno attivo nella ripresa.

Parigini 7 - Tante belle giocate ed accelerazioni, oltre all'importante assist sul gol di Gliozzi che sblocca l'incontro. Dal 76' Peli sv.

Arrigoni 6,5 - Buona regia del centrocampista di scuola Cesena, molto utile anche senza palla.

Bellemo 6 - Tanta sostanza con qualche sortita interessante in appoggio agli attaccanti.

Chajia 6 - Qualche affondo interessante sulla fascia sinistra in collaborazione con Ioannou, poi si fa male. Sfortunato. Dal 23' Iovine 6,5 - Entra con ottimo piglio, dimostrando di poter giocare bene sia a destra che a sinistra.

Gliozzi 6,5 - Con i suoi movimenti mette in difficoltà la difesa crociata: guadagna astutamente anche un rigore che però calcia malissimo. Si fa perdonare mettendo dentro il gol dell'1-0 con una zampata da attaccante vero. Dal 76' Gabrielloni sv.

La Gumina 5,5 - Ha da faticare con i difensori del Parma, svaria molto su tutto il fronte offensivo ma non riesce ad incidere nell'economia della gara.

Giacomo Gattuso 6 - Con un 4-4-2 piuttosto scolastico ma efficace e a tratti divertente riesce a mettere in difficoltà il Parma, confermando le buone impressioni destate nelle ultime gare dal suo Como.

PARMA

Buffon 7 - Ancora una volta il migliore del Parma: salva i suoi addirittura bloccando un rigore. Non può nulla però sul tiro ravvicinato di Gliozzi nella ripresa.

Balogh 6 - Chiamato a soffrire sulla spinta di Ioannou, ma tiene botta come può, dimostrando buona personalità. Dal 55' Osorio 6 - Prende subito un giallo rischioso per contenere un'accelerazione di Parigini, ma poi rischia poco.  

Danilo 6 - Contiene bene La Gumina e passa tutto sommato una serata tranquilla.

Cobbaut 5 - Rischia il rigore nel primo tempo con un intervento in ritardo, mentre nella ripresa ha delle responsabilità sul gol di Gliozzi.

Delprato 5,5 - A sinistra è adattato, e non riesce ad incidere particolarmente, sebbene su quella fascia il Como corra meno e crei meno pericoli. 

Juric 5 - Molto ingenuo sul fallo da rigore su Gliozzi: un errore da matita blu. Dal 57' Brunetta 6 - Dà più mobilità alla zona nevralgica del campo, prova a portare un po' della sua creatività. 

Schiattarella 6 - Inizia male, con un primo tempo con diversi errori. Cresce nel secondo tempo, quando mostra maggiore personalità e si prende più responsabilità.

Sohm 6 - Positivo nei suoi tentativi di verticalizzazione, un'arma da sfruttare e in cui può ancora crescere. Anche per lui però qualche errore di troppo, specie quando si allarga a destra. Dal 68' Correia 6 - Entra piuttosto bene in gara, con un paio di fendenti interessanti: su uno rischia anche di realizzare un gollonzo

Vazquez 6 - Si vede poco e a tratti, però tira fuori dal cilindro il bell'assist per Inglese che gli vale una pagella almeno sufficiente.  

Tutino 6,5 - Tanta mobilità al servizio della squadra, regala un grande assist a Benedyczak (non sfruttato) e va anche lui vicino al gol. Dal 57' Inglese 7 - Entra bene in partita ed è decisivo, grazie alla sua zampata in area di rigore: un gol importante che potrebbe sbloccarlo anche a livello personale. 

Benedyczak 5,5 - Ci mette la buona volontà, ma ha sulla coscienza un paio di gol mangiati. Oggi non era il Benedyczak goleador ammirato con la Polonia Under 21.

Giuseppe Iachini 6 - Il lavoro da fare è sicuramente tanto, ma la carica che ha dato ai suoi non sembra un aspetto di poco conto. Riparta da qui, in attesa che la condizione fisica migliori: anche oggi, il Parma si prende troppe pause.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000