Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Crystal Palace, Glasner fiducioso: "Vinceremo il ricorso al TAS e giocheremo l’Europa League"

Crystal Palace, Glasner fiducioso: "Vinceremo il ricorso al TAS e giocheremo l’Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, si è detto fiducioso sull’esito del ricorso che il club ha presentato al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per riottenere il posto in Europa League, dopo la retrocessione imposta dalla UEFA in Conference League.

L’organo europeo ha penalizzato il club per violazione delle regole sulla multiproprietà: secondo la UEFA, al 1° marzo 2025 John Textor, allora proprietario di quote nel Palace e nel Lione, esercitava "un'influenza significativa" su entrambi i club. La conseguenza: il posto in Europa League è stato assegnato al Nottingham Forest. Secondo Sky Sports UK, però, il Palace sostiene di avere documenti legali che sposterebbero la scadenza per adeguarsi al 30 aprile, e non al 1° marzo. Inoltre, il club ha recentemente completato la cessione delle quote di Textor all’imprenditore americano Woody Johnson, proprietario dei New York Jets.

Il ricorso verrà discusso venerdì 8 agosto, con una decisione attesa lunedì 11, il giorno dopo la sfida di Community Shield contro il Liverpool. Nel frattempo, il Palace resta inserito nel tabellone della Conference League, dove affronterà nel playoff la vincente tra Fredrikstad (Norvegia) e Midtjylland (Danimarca). Il presidente Steve Parish ha definito la decisione UEFA "una delle più grandi ingiustizie nella storia del calcio europeo", sottolineando che il club non ha mai avuto transazioni col Lione. "Siamo incappati in una trappola tecnica. Questa regola cambierà", ha dichiarato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile