L'Athletic sorride ma non troppo: per Sancet stop di due mesi, nessuna frattura

L’Athletic Club può tirare un sospiro di sollievo: Oihan Sancet non ha riportato una lesione grave, nonostante l’infortunio al ginocchio destro subito nell’amichevole contro il Liverpool avesse fatto temere il peggio. Gli esami hanno escluso la frattura o la rottura del crociato, diagnosticando invece una lesione al legamento collaterale mediale. Lo stop stimato è di circa due mesi.
Il centrocampista navarro era stato costretto a uscire dal campo dopo un duro scontro con Szoboszlai, che è caduto sulla sua articolazione. Sancet aveva provato a continuare, ma il dolore lo ha costretto al cambio. L’episodio, per la sua dinamica, aveva subito fatto temere un grave infortunio al legamento crociato, soprattutto per il precedente del 2018, quando lo stesso giocatore subì la rottura del crociato anteriore e del menisco dell’altra gamba.
Con questo stop, Sancet salterà almeno sette partite di Liga (tra cui quelle contro Siviglia, Betis, Valencia e Villarreal) e le prime due giornate di Champions League, anche se spera di rientrare in tempi più brevi. Brutte notizie invece per Unai Egiluz, per il quale si conferma la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il difensore sarà operato mercoledì e resterà fuori almeno otto mesi. Infine, Prados ha riportato una lesione muscolare moderata al retto femorale sinistro, mentre Paredes accusa solo una lieve sovraccarico. Nessun problema infine per Yuri, che sarà regolarmente disponibile per l’inizio della stagione.
