Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fenerbahce, Mourinho: "Jorge Costa raccoglieva la spazzatura. Fa parte del mio passato"

Fenerbahce, Mourinho: "Jorge Costa raccoglieva la spazzatura. Fa parte del mio passato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:58Calcio estero
di Andrea Losapio

Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida fra Feyenoord e Fenerbahce in programma domani, partendo da Jorge Costa."A volte ci sono dei leader in squadra. Lui lo era. Pper usare le mie parole, era lui a raccogliere la spazzatura. È meraviglioso per un allenatore avere un giocatore del genere. Sono molto rattristato dalla sua scomparsa. Fa parte del mio passato. Ora voglio concentrarmi su di lui, non sul calcio. Conosco i suoi figli e sono molto dispiaciuto per questa situazione. Se avesse la possibilità di parlarmi ora, direbbe: 'Fate la vostra conferenza stampa, dimenticatevi di me e pensate alla partita'. Farò il mio lavoro, poi potrei piangere".

Sul ritorno al De Kuip. "Sono stato qui molte volte con Chelsea e Roma. Ora siamo di nuovo qui. È uno stadio fantastico. Il campo è solitamente buono. I tifosi vengono qui per sostenere la loro squadra. Non sono una persona superstiziosa. Non credo di aver vinto tutte le partite che ho giocato contro di loro. Sono una squadra giovane, una buona squadra. Sono molto bravi a vendere i loro giocatori e a trovare nuovi talenti. Alcuni ottimi giocatori se ne sono andati, ma sono sicuro che potranno sostituire quelli che se ne sono andati. Sarà una grande sfida per noi".

Sull'avversario. "Abbiamo analizzato le loro partite l'anno scorso. Sono simili. Abbiamo seguito le loro amichevoli e i loro trasferimenti. Sono una squadra forte e positiva. Non li ho seguiti solo quest'anno. I loro principi in campo non sono cambiati. Giocheremo una partita dura contro una buona squadra."

Su Van Persie. "È un giovane allenatore. Gli ex giocatori ora vogliono diventare allenatori. Lavora per una grande squadra ed è qui per dimostrare il suo potenziale".

Sui nuovi arrivi. "Essere qui il primo giorno di ritiro pre-campionato è diverso dall'essere arrivati la settimana scorsa. I due giocatori che sono qui sono esperti e non è emotivamente difficile. Se si sentiranno fisicamente deboli, allora vedremo. Milan Skriniar era già qui. Non è un nuovo acquisto. Anche Nelson è un giocatore molto esperto".

Sulla sua seconda stagione in Turchia. "Cerco sempre di dare il massimo. Cerco di spingere anche i giocatori e lo staff a dare il massimo. L'anno scorso è stato tutto nuovo per me. Ma almeno so cosa aspettarmi quest'anno. Questo non è un Paese nuovo per me, quindi non ci saranno sorprese. Posso dire di avere questo vantaggio rispetto all'anno scorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile