I campioni del Mondo tornano al lavoro: Chelsea, il mercato non è ancora finito

Ventuno giorni dopo aver conquistato il Mondiale per Club con un netto 3-0 sul PSG, il Chelsea di Enzo Maresca è tornato ad allenarsi nel centro sportivo di Cobham, dando ufficialmente il via alla nuova stagione. Mancano meno di due settimane all’esordio in Premier League contro il Crystal Palace (17 agosto) e la squadra ha scelto di rinunciare ai festeggiamenti pubblici per godersi le meritate vacanze. Ora però si riparte.
"Felici di essere tornati!", ha scritto il club sui social. In campo, accanto ai big come Cole Palmer, Enzo Fernández, Moisés Caicedo e Marc Cucurella, anche i volti nuovi João Pedro e Liam Delap, protagonisti dei primi esercizi atletici e con il pallone. Venerdì 8 agosto ci sarà il primo test estivo contro il Bayer Leverkusen, preceduto mercoledì 6 da un evento celebrativo a Stamford Bridge, dove i tifosi potranno omaggiare i campioni del mondo e conoscere i nuovi acquisti, tra cui Jorrel Hato, difensore olandese costato 44 milioni.
Il mercato, però, non è finito: secondo Sky Sports UK, il Chelsea è in trattativa per Xavi Simons e Alejandro Garnacho, ma prima serve sfoltire la rosa. Sono nove i giocatori fuori dal progetto Maresca, tra cui Sterling, Chilwell, Disasi e Broja, destinati alla cessione. Il Chelsea 2.0 è in costruzione: tra nuovi volti e addii milionari, l’estate blues entra nel vivo.
