Larrivey ancora in campo a 41 anni: rinnova con il Dep. Concepcion, futuro da mister?

A un passo dal compiere 41 anni, Joaquín Larrivey non smette di stupire. L’attaccante argentino ha rinnovato il suo contratto con il Deportes Concepción, club della seconda divisione cilena, fino al 2026, dopo una stagione in cui ha segnato 8 gol in 23 presenze, tutte da titolare. Nonostante le offerte ricevute da club della Primera División, El Bati ha scelto di restare, spinto dal legame con l’ambiente e dalla fiducia ricevuta.
"Sono felice che il club abbia deciso di puntare ancora su di me. Il rendimento è fondamentale per continuare a meritarsi fiducia, e io mi sento benissimo, sia fisicamente che mentalmente", ha dichiarato Larrivey in un’intervista a El Deportivo. Con una carriera che lo ha visto indossare le maglie di 15 squadre, tra cui Vélez, Huracán, Cagliari e Colón, Larrivey ha collezionato 589 presenze, 214 gol e 36 assist, vincendo un solo titolo: il Clausura 2009 con il Velez.
Il bomber argentino ha anche parlato del suo futuro: ha completato il corso da allenatore e ha già formato il suo staff tecnico, con l’intenzione di iniziare la carriera da tecnico proprio in Cile: "Mi piacerebbe allenare alcune delle squadre in cui ho giocato, e sicuramente il Concepción è tra queste".
