Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Zerbi e l'amore per il Marsiglia: "È fatto per me, l'ho voluto con tutte le mie forze"

De Zerbi e l'amore per il Marsiglia: "È fatto per me, l'ho voluto con tutte le mie forze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Marsiglia è il posto ideale per me, la città, la passione per il calcio, è fatta per me". Parola di Roberto De Zerbi, musica per le orecchie dell'Olympique Marsiglia e dei tifosi Phoceens, dall’intervista concessa a L’Équipe. L'amore per l'OM è sconfinato dopo una stagione da seconda forza della Ligue 1 e l'attesissimo ritorno in Champions League.

Sulla scelta di lasciare la Premier League per imbarcarsi su un volo diretto in Francia, a Marsiglia: "L’ho voluto con tutte le mie forze. (...) Volevo questo club perché mi assomiglia molto nella concezione del calcio. Vive per il calcio, vive di eccessi, di alti e bassi. La partita della domenica ricompensa la città per tutta la settimana, e anche per me, la domenica, il calcio è la ricompensa di tutto il lavoro della settimana, dei sacrifici", ha confidato l'ex tecnico del Sassuolo.

L’allenatore italiano di 46 anni non si ferma qui, però, e spiega il sentimento che è scaturito nel lavorare all'ombra del Velodrome: "Il Marsiglia, il club, riesce a completare e a dare un senso a Marsiglia, la città. Sarebbe la stessa Marsiglia senza l’OM? E io, sarei lo stesso senza il calcio? È questo che ci unisce. Mi sento bene qui, questa città mi somiglia". Con una chiosa: "Pressione, risultato, stress, ci sono abituato e li cerco anche. È in vacanza che mi stresso, non quando lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile