Liverpool, magie e primo gol per Wirtz. A segno in amichevole anche un 16enne di Slot

Arne Slot rimedia subito alla debacle incassata con il Milan. Il Liverpool infatti ha chiuso la sua tournée asiatica e il pre-campionato con una vittoria in Giappone contro lo Yokohama Marinos: i Reds, campioni d'Inghilterra in carica, hanno strappato la vittoria dalle mani dei nipponici con il risultato di 3-1, ribaltando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Da segnalare ovviamente la partita di Florian Wirtz: mister 125 milioni si è tolto lo sfizio di segnare il suo primo gol con la maglia del Liverpool (sebbene in un match non ufficiale), firmando la momentanea rete dell'1-1 che ha permesso alla truppa di Slot di riaprire i giochi. A seguire, due giovani talenti del vivaio, il 18enne Nyoni insieme al 16enne Ngumoha hanno completato la rimonta.
È stata l’ultima amichevole estiva per la squadra allenata da Arne Slot. Il Liverpool disputerà il primo impegno ufficiale il 10 agosto a Wembley, nella Community Shield contro il Crystal Palace. Cinque giorni dopo, il 15, i campioni in carica esordiranno in Premier League ad Anfield contro il Bournemouth di Andoni Iraola. Dopo la scomparsa di Diogo Jota, il Liverpool ha tentato di ripartire insieme e dal ritiro estivo e il bottino recita: quattro amichevoli e tre vittorie. Successi contro Preston (1-3), Stoke (5-0) e Yokohama Marinos (1-3), e una sola sconfitta, per 2-4 contro il Milan di Allegri.
