Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Paura in campo in Argentina: malore per Altamirano, sospesa Estudiantes-Boca Juniors

Paura in campo in Argentina: malore per Altamirano, sospesa Estudiantes-Boca JuniorsTUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 10:12Calcio estero
di Andrea Piras

Attimi di paura in campo in Argentina. A La Plata, nel corso del match fra Estudiantes e Boca Juniors e valido per il trofeo nazionale, il centrocampista cileno della formazione padrona di casa Javier Altamirano ha accusato un malore ed è crollato a terra. Dopo nemmeno mezz'ora di gioco, il calciatore ha avuto spasmi facciali prima di cadere sul terreno di gioco prontamente soccorso dai compagni di squadra Santiago Ascacíbar ed Enzo Perez che si erano da subito accorti della situazione grave del giocatore.

Ricovero d'urgenza all'ospedale
Altamirano, dopo le cure tempestive in campo, è stato immediatamente trasportato all'istituto medico platense dove è rimasto tutta la notte in osservazione mentre oggi verrà sottoposto a nuovi esami, riporta la stampa argentina. Va comunque sottolineato che il giocatore era stabile e cosciente al momento del ricovero d'urgenza e presto potrebbero esserci novità a riguardo.

Partita sospesa
I giocatori ovviamente sono rimasti molto scossi da quanto accaduto, soprattutto Perez in lacrime mentre tentava di salvare il proprio compagno di squadra. I due allenatori, in seguito a questo brutto evento, hanno deciso di non proseguire nel match che è stato quindi sospeso nonostante fossero arrivate notizie rassicuranti sulle condizioni di Altamirano che nel frattempo aveva, per fortuna, ripreso conoscenza.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile