Tottenham, primi campanelli d'allarme a 6 giorni dalla Supercoppa: il Bayer lo travolge 4-0

A sei giorni dalla finale di Supercoppa UEFA contro il Paris Saint-Germain, il Tottenham incassa un duro colpo sul piano psicologico. Gli Spurs, finora imbattuti nel precampionato, vengono travolti 4-0 dal Bayern Monaco in un’amichevole che lascia più di un campanello d’allarme per il tecnico Thomas Frank.
A fare notizia è subito Harry Kane, ex simbolo del Tottenham, che dopo appena 12 minuti apre le marcature con un bel gol su assist di Michael Olise. Pochi minuti dopo però fallisce anche un calcio di rigore, ma la serata resta tutta in discesa per i bavaresi. Al 61’ Kingsley Coman raddoppia con una delle sue classiche incursioni, mentre nel finale le reti delle giovani promesse Lennart Karl (17 anni) e Jonah Kusi Asare (18 anni), a completare una serata da dimenticare per gli inglesi.
Il Tottenham si presenta così alla sfida di Udine contro il PSG con il morale forse condizionato anche da questo k.o. e la consapevolezza di dover alzare sensibilmente il livello. La pesante sconfitta evidenzia limiti difensivi e mancanza di brillantezza offensiva, un mix pericoloso a pochi giorni da un trofeo europeo così importanti.
