Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Son si presenta a Los Angeles: "Non era la mia prima scelta. Al Tottenham esaurite energie"

Son si presenta a Los Angeles: "Non era la mia prima scelta. Al Tottenham esaurite energie"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo dieci anni al Tottenham, Son Heung-min sbarca in MLS e infiamma già Los Angeles. L’attaccante sudcoreano, volto simbolo degli Spurs, è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Los Angeles FC, firmando un contratto fino al 2027 e diventando l’acquisto più costoso nella storia del campionato statunitense: secondo i media USA, l’operazione è costata circa 26 milioni di dollari.

Durante la presentazione, Son ha ammesso con sincerità: "A dire il vero, la MLS non era la mia prima scelta. Ma è stata la prima chiamata ricevuta al termine della stagione. John Thorrington (co-presidente e direttore generale del club, ndr) mi ha convinto: ha cambiato il mio modo di pensare, mi ha mostrato un nuovo cammino. E ora sono qui". Il sudcoreano ha però subito alzato l’asticella: "Non sono venuto qui solo per esserci. Sono qui per vincere. Darò tutto me stesso e mostrerò ai tifosi qualcosa di entusiasmante".

Un altro fattore decisivo è stato il ritrovare Hugo Lloris, suo compagno di squadra per otto stagioni al Tottenham, ora tra i pali del LAFC. Son si unisce a una lista di grandi nomi che hanno vestito la maglia di Los Angeles: Gareth Bale, Giorgio Chiellini, Olivier Giroud. "Lasciare il Tottenham, dove ho trascorso gran parte della mia carriera, è stato emozionante. Ho dato tutto e, dentro di me, sentivo di aver esaurito ogni energia", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile