Chiesa eroico, dal nulla. La Gazzetta dello Sport riflette: "Ora che farà il Liverpool?"

In assenza di pubblicazioni di quotidiani nazionali il giorno seguente Ferragosto, il sito de La Gazzetta dello Sport seleziona tra i titoli principali anche Federico Chiesa: l'esterno offensivo italiano del Liverpool è entrato al minuto 82 della partita d'esordio in Premier League contro il Bournemouth e ha deciso l'incontro con una volée pesantissima.
I Reds si erano portati subito sul 2-0, poi le Cherries hanno rimontato i campioni d'Inghilterra e quando mister Arne Slot ha mischiato le carte in tavola e lanciato l'ex Juventus ha trovato la rete del sorpasso. E Salah in pieno recupero nel finale ha sancito la chiusura dei giochi per 4-2. Chiesa ha impiegato otto minuti per fare la differenza e incastonare in porta il primo sigillo con la maglia del Liverpool. Ad Anfield e di fronte la Kop, la nota curva dei tifosi di casa.
Il sito della Rosea, dunque, si domanda: "Ora che farà il Liverpool?". Sì, perché il classe 1997 viene da una stagione, la scorsa, estremamente deludente tra scarsa forma fisica e le preferenze di Arne Slot verso altri giocatori. Di certo nell'anno del Mondiale Chiesa non intende rimanere a guardare: vuole spazio, anche per guadagnarsi un posto nella Nazionale del ct Gattuso. Servirà un confronto con la dirigenza del club inglese per definire il suo futuro. Intanto lui ha cominciato alla grande e subito con un gol.
