Gamba e proiezioni offensive: chi è Athekame, il nuovo terzino del Milan

Con un investimento importante da 10 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita, il Milan si è assicurato il suo nuovo terzino destro: Zachary Athekame è l'ultimo acquisto dei rossoneri di questa movimentata campagna acquisti estiva. Un giocatore di grande potenzialità che, grazie all'ultima stagione giocata da protagonista, può già considerarsi pronto seppur con margini di crescita importanti.
Classe 2004 di nazionalità svizzera, Athekame è un prodotto del settore giovanile del Servette che ha debuttato nel calcio professionistico col Neuchâtel, prima di passare allo Young Boys la scorsa estate. Con la squadra di Berna è rimasto una sola stagione, abbastanza per farsi notare agli occhi del grande calcio ed in particolare al comparto scout del Milan: col più prestigioso club svizzero ha giocato un totale di 43 partite, ci cui 8 in Champions League, con 1 gol e 3 assist all'attivo e per il suo cartellino i rossoneri hanno sborsato 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Nella sua campagna europea dello scorso anno ha incontrato Inter e Atalanta, mettendo in mostra quelle che sono le sue qualità principali: buona fisicità e struttura, gamba e corsa fluida, buone capacità di lettura e soprattutto spinta offensiva. Da migliorare resta la fase di non possesso e l'atteggiamento difensivo, punti su cui Massimiliano Allegri avrà ampi margini di lavoro per far crescere ulteriormente un giocatore che ha comunque ottime potenzialità visti anche i soli 21 anni di età.
