Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiesa boom al Liverpool, in tackle sulla Juve. Tuttosport: "Take me to church"

Chiesa boom al Liverpool, in tackle sulla Juve. Tuttosport: "Take me to church"
Oggi alle 08:42Serie A
di Yvonne Alessandro

All'indomani di Ferragosto e in assenza di pubblicazioni di quotidiani, andiamo a scoprire in home page e in primo piano sul sito di Tuttosport un titolo dedicato a Federico Chiesa: l'ex Juventus infatti all'esordio stagionale con il Liverpool, sebbene sia stato inserito a otto minuti dalla fine dal tecnico Arne Slot, si è inventato un gol da vedere e rivedere che ha permesso ai campioni d'Inghilterra di superare il Bournemouth. E al contempo ha conquistato i tifosi della Kop e tutto Anfield, che nel pre-partita ha speso un minuto di silenzio da brividi nel ricordo di Diogo Jota e del fratello André scomparsi per un incidente stradale.

Ma tornando a Chiesa, il quotidiano piemontese sul proprio portale ufficiale usa un gioco di parole: "Take me to church". Da un lato per evidenziare il ritorno ai fasti di un tempo dell'italiano di 27 anni che non solo è tornato ad essere decisivo ma poi non ha perso tempo per lanciare una frecciatina velenosa al suo ex club.

"Il gol mi ripaga del lavoro fatto. Sono arrivato (al Liverpool, ndr) in condizioni difficili perché non mi sono allenato con la Juve e questo mi ha penalizzato", la dichiarazione scottante e senza filtri adoperata da Chiesa in seguito alla vittoria sul Bournemouth (4-2). Il riferimento ovviamente va alla mancata preparazione estiva della scorsa stagione, quando Federico chiuse in modo brusco i rapporti con la Juve e poi volò a Liverpool. Chissà se l'ex allenatore Thiago Motta o i vertici del club bianconero avranno colto la critica, o se preferiranno fare orecchie da mercante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile