Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina con Dodo ma senza Cataldi. Palladino: "Non svelo nulla per non dare vantaggi"

Fiorentina con Dodo ma senza Cataldi. Palladino: "Non svelo nulla per non dare vantaggi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:15Serie A
di Tommaso Bonan

"Dodo sta bene, si allena con la squadra da qualche giorno. Cataldi giovedì scorso ha avuto un risentimento muscolare e non sarà a disposizione". A fare il punto in casa Fiorentina ci ha pensato direttamente mister Raffaele Palladino, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Betis Siviglia. Domani, al Franchi, i viola dovranno ribaltare il ko (2-1) dell'andata per poter centrare la finale di Conference League. "Come sostituire Cataldi? Lì abbiamo diversi possibili giocatori: Mandragora, Adli e Fagioli possono fare il play, abbiamo diverse mezzali e anche Richardson ha fatto una buona partita domenica. Ho Folorunsho che può fare sia esterno che mezzala... Ho provato varie soluzioni, cercherò di schierare la formazione migliore. Vorrei dirvi chi gioca ma non sveliamo niente per non dare vantaggi".

Che corde ha toccato?
"Serve maturità, bisogna capire i momenti e che la partita si può sbloccare in ogni momento e si potrebbe pure andare ai supplementari. Dobbiamo avere mentalità e fiducia in noi stessi: puoi anche prendere gol, la partita di ieri dell'Inter dimostra che non è mai finita. Sento un senso di responsabilità verso questi ragazzi. Dal primo giorno in cui sono entrato nello spogliatoio mi hanno parlato della loro voglia di rivalsa per la finale persa e in questi giorni non ho dormito per preparare questa partita. Ci tengo, per loro, ad arrivare in finale".

Darebbe percentuali sul passaggio del turno?
"Avendo un gol di svantaggio partiremo sfavoriti e dovremo fare la remuntada. La nostra percentuale è minore, ma noi nelle difficoltà siamo sempre venuti fuori. Quasi mi piace, così come alla squadra, partire con una certa difficoltà. Ce la metteremo tutta, i ragazzi daranno il meglio di loro stessi. Bello giocarsi il passaggio in finale, è indubbiamente la partita più importante della mia carriera, ma si parla di un club intero e delle sue ambizioni, così come quelle dei tifosi. Sono tutti in fibrillazione per domani, io non vedo l'ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile